NELLO FEOLA  

istruttore corso - BRUCIA GRASSI -

 

 

Vincitore del Concorso " Saranno Presenter 2007" a Rimini Wellness Presenter Nazionale.

Laureato in scienze motorie.

Istruttore di Fitness musicale e Personal Trainer.

Il corso bruciagrassi è basato sulle principali attività del fitness musicale che prevedono l'utilizzo di Step Pesetti e Bilanciere e inoltre utilizza innovativi  protocolli di lavoro come ad esempio  "Tabata" e "Circui Training"

In questo modo l'allievo si trova sempre difronte a sfide diverse che hanno come unico obbiettivo il dimagrimento  e l'incremento del metabolismo basale.

NIKA NAPOLITANO   

istruttore corso - MOVE JUMP  -

 

 

Ho sempre amato le attività di gruppo e soprattutto , dove potevo lavorare divertendomi.

Da quando ho scoperto il trampolino elastico

no ne ho potuto più fare a meno, decidendo 

così di diventare istruttrice. Nelle mie lezioni

cerco sempre di trasmettere tutta la mia passione e le mie energie agli altri.

• MOVE JUMP® è un disciplina fitness musicale divertente ed efficace eseguita sul trampolino elastico. L’allenamento sul trampolino permette di bruciare dalle 450 alle 800 calorie circa, a seconda delle caratteristiche fisiche e metaboliche del soggetto. Infatti il trampolino può rivelarsi l’alleato perfetto per smaltire i chili in eccesso senza faticare eccessivamente e divertendosi. Inoltre, i muscoli delle gambe e del tronco, continuamente sollecitati durante il 3salto, si rinforzano e acquistano tono rimo dellando a poco a poco le linee del corpo.

CLEMENTE TRAMONTANO   

istruttore corso - SPINNING  -

 

 

Da 18 anni pratico con passione questa disciplina.  Istruttore di 3 livello e membro del Regional team Campania Spinning. Lo spinning è un allenamento su una bicicletta stazionaria su cui si pedala a ritmo di musica.Si tratta di un misto di sport e divertimento. Il suo successo deriva dal fatto che non è uno sport da competizione, ma è adatto proprio a tutti. Il suo programma aerobico mescola movimento e fissità mentre i livelli di resistenza, perciò di fatica, vengono decisi dal soggetto. I risultati si ritrovano nell’efficienza cardiaca e dell’apparato circolatorio e nel tono dei muscoli.Questo, inoltre, è uno sport che si può abbinare ad altri allenamenti e ne può rappresentare un ottimo complemento.Un allenamento che si può fare a tutte le età.Si tratta, comunque, di un’attività intensa e molto impegnativa. E’ facile da eseguire ed aiuta, in maniera divertente, a mantenere in forma la muscolatura, soprattutto, quella degli arti inferiori.
BENEFICIE’ adatto a chi vuole perfezionare i suoi allenamenti di cross training o a chi desidera un’attività fisica mirata per perdere peso.Questo allenamento è di tipo misto aerobico/anaerobico e vede protagonisti gli arti inferiori, i glutei, l’addome e l’apparato cardio vascolare.

 

ANTONELLA DI PALMA   

istruttore corso - FIT COMBAT  -

 

Da sempre appassionata alle arti marziali e agli sport da combattimento ho scelto di diventare trainer per poter trasmettere la mia passione, la positività e la tecnica che contraddistingue Fit kombat.  Energia, grinta e divertimento sono alla base delle mie lezioni.

FIT KOMBAT® Programma di allenamento pre-coreografato che fonde insieme le tecniche e i colpi provenienti da differenti arti marziali, adattandoli al mondo del fitness. E’ innovativo, coinvolgente e soprattutto è semplice.Gli obiettivi di una lezione di Fit Kombat sono: dimagrire, tonificare, migliorare le proprie capacità, respiratorie, coordinative e muscolari, scaricare le tensioni e soprattutto divertirsi.

Biagio Carotenuto

 

 istruttore di sala attrezzi - personal trainer

Laureato, pluridiplomato eloquente e motivato ad avere successo. Esperto di pianificazione strategica e gestione delle relazioni con i clienti.
Laurea in Scienze Motorie - 2018
Università Telematica Pegaso | Napoli
Scienze Motorie
Master I Livello - 2019
Università Telematica Pegaso | Napoli
Economia e gestione delle imprese sportive
Diploma Nazionale - 2016
Csen | Napoli
Fitness e Bodybuilding base
Diploma Nazionale - 2017
Csen | Napoli
Personal Trainer

 

Olga Iuiukina 

- istruttore di sala attrezzi - personal trainer

WABBA international G. P. S. Angnello 21/5/2017-

 

1°CLASSIFICATA Donne Bikini oltre 165cm WABBA international Mr e Ms Italia 2017- 1°CLASSIFICATA Donne Bikini.


WABBA international Mr e Ms Ercole dello Ionio 2017-

 

1°CLASSIFICATA Donne Bikini. 8°TROFEO ANFRA 8/7/2017- 1°CLASSIFICATA Donne Bikini


GRAN PRIX PLANET citta di Latiano 24/7/2017- 1°CLASSIFICATA Donne Bikini.


8° GRAN PRIX LIFE 11/11/2017- 1°CLASSIFICATA Donne Bikini.
NAC Universe 2017 Amburgo, Germania.


PREMIO OSCAR DEL BODYBUILDING ( premio per eccellenze del 2017) Catanzaro 28 gennaio 2017.


1°CAMPIONATO ITALIANO ICS Napoli 26 maggio 2018 1°CLASSIFICATA Donne Bikini. MUSCLE CUP Napoli 27 maggio

 

2018 1°CLASSIFICATA Donne Bikini
WPF TROPHEE EUROPEEN Miss WPF 2018 3°CLASSIFICATA
 

Rosa Napolitano e Luigi Napolitano

 

- istruttori di balli caraibici

Rosa Napolitano- insegnante danze caraibiche livello principiante e intermedio presso la scuola di ballo QUIERO BAILAR del maestro Enzo Parità di Acerra (NA)- istruttrice bachata Sensual corso avanzato presso scuola di ballo QUIERO BAILAR del maestro Enzo Parità di Acerra (NA) ---> insegnante di lezioni private per recupero o approfondimento delle discipline caraibiche
---> istruttrice coreografa presso agenzia Giochilandia di Massimiliano Abet
---> CAMPIONESSA ITALIANA DI SALSA CUBANA E PORTORICANA, BACHATA E MERENGUE qualificata ai campionati di giugno 2018
---> Campionessa in bachata nella competizione Mojitos Cup tenutasi a marzo del 2019 presso castelvolturno ---> atleta agonistica di danze caraibiche
 

Raffaele Napolitano  

 

- struttore di sala attrezzi 

 

personal trainer - istruttore H.I.I.T - istruttore TRX circuit workout

All'età di 18 anni dopo aver praticato diversi sport anche a livello agonistico come calcio, nuoto e pallavolo decido nel 2006 di provare una nuova attività motoria iscrivendomi per la prima volta in palestra. Con il passare del tempo si innesca una vera è propria passione al punto tale da intraprendere un percorso sia pratico che formativo per quanto riguarda il mondo del fitness e del body building! Laureato in scienze motorie , certificato come personal trainer e istruttore fitness , preparatore atletico e sportivo, functional training avanzato ( kettlebell, suspension training ; strengh & conditioning Training ; light & Heavy implement power ); allenamenti al femminile, posturale .
 

" H.I.I.T Training ". L’High Intensity Interval Training (HIIT) è un allenamento che richiede alte intensità per brevi periodi, un recupero attivo o passivo, ed una nuova fase intensa. Si propongono circuiti a tempo su postazione fissa utilizzando bilancieri, manubri, kettlebell, step, loop band etc. L'allenamento è composto da diversi blocchi , ogni blocco di lavoro è composto dai 2 ai 4 circuiti. All'interno del circuito sono presenti 8 esercizi svolti a tempo, i tempi di esecuzione variano dai 20'' ai 60'' massimo ; mentre i tempi di recupero tra un esercizio ed un altro varia dai 10'' ai 30''. Il blocco può essere presentato in full body, core, upper o lower. Caratteristiche: - Adatto a tutti, uomini donne, giovani e adulti.
Bruci tante calorie in meno tempo. Allenamenti di vario modo Benefici : - Maggior  perdita di grasso corporeo-Dimagrimento-Tonificazione-Resistenza

" TRX circuit workout" A differenza del trx classico si propongo circuiti a tempo dove si utilizzano anche bilancieri, kettlebell, box, step, medball etc . Il workout è svolto su postazione mobile, durante l'esecuzione del circuito si incontrano i TRX per eseguire esercizi fondamentali in sospensione . Il circuito può essere presentato in full body, core, upper o lower. 
Caratteristiche: - Adatto a tutti, uomini donne, giovani e adulti.
Tempi di allenamento ridotti
Allenamenti di vario modo
Benefici :dimagrimento, tonificazione, potenziamento muscolare, coordianzione, flessibilità, equilibrio, resistenza

Angelo bifulco

 

- istruttore di sala attrezzi - personal trainer - istruttore di ginnastica correttiva

La passione per il fitness, inteso come cura globale della persona, mi ha negli anni coinvolto a tal punto da spingermi ad adottare una qualità nell'analisi degli schemi motori umani sempre più alta. Forza, mobilità articolare, elasticità muscolare, coordinazione, sono qualità il cui miglioramento ritengo fondamentale non solo per la performance sportiva, ma sopratutto per la salute generale, da quella dell'apparato locomotore a quella dell'intero sistema-corpo umano.

Ginnastica Posturale è un corso che nasce sulla base di queste necessità. L'obiettivo sarà mantenere (o ricreare quanto più possibile, in caso di difficoltà/problematiche acquisite): mobilità articolare, elasticità muscolare, forza nei principali distretti corporei del sistema tonico-posturale. Il tutto sulla base delle esigenze individuali, per assicurare il mantenimento di un corretto assetto fisico per tutto l'arco della giornata.

Dai precedenti studi umanistici e linguistici che mi hanno insegnato la capacità di pensiero, di parola, di scrittura, poi passato alla pratica del lavoro direttamente nel mondo del fitness. Dopo aver partecipato a molteplici corsi di formazione ed acquisito diversi brevetti, ho immediatamente compreso che questa per me sarebbe stata la strada giusta. Inizio allora a studiare da innumerevoli fonti, acquistando libri, e circondandomi di persone del settore ed atleti. Motivato dall'aver superato il mio precedente sovrappeso, inizio dapprima ad allenare amici e parenti, fino ad arrivare ad oggi con un bagaglio di oltre 100 soggetti egregiamente potenziati dalla mia guida. Sono abituato a donare tutta la mia persona nei servizi che offro; il mio approccio all'allenamento è improntato sui fattori di: forza, elasticità, mobilità, coordinazione. Tutti elementi che contribuiscono a migliorare notevolmente la Salute della persona.
 

Dinora Velaj

 

- istruttore sala attrezzi è personal trainer 


Personal trainer I livello FIPE/ ACSI
Personal trainer II livello ACSI
Functional Training I II livello FTS
Fitness Clinician I livello IART
Natural Peaking Coach
Preparatore atletico 
Posing coach 
Giudice Nazionale WNBF
Atleta Agonista Natural Bodybuilding

Esperienza pluriennale nazionale ed internazionale nel settore.

Valentina Radente

 

- istruttore Pilates


Pilates 1 e 2 livello
Pilates matwork
Postural pilates
Pilates pre/post parto 
Pilates con piccoli attrezzi
 

Irena Doko

 

- istruttore ginnastica artistica

Atleta di ginnastica artistica agonista dal 1977 al 1991. 
Laureata in educazione fisica presso l'Università di Tirana nel 1994 
Svolto attività di tirocinio presso scuola pubblica come insegnante di educazione fisica. 
Nel 2001 ha conseguito il diploma di istruttore di base di ginnastica generale presso la FGI comitato regionale Campania. 

La Ginnastica Artistica è uno sport tecnico che richiede un elevato impegno muscolare ed è, soprattutto, uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari.
In questa attività vengono privilegiate doti quali la forza, la coordinazione, la destrezza, l’equilibrio, la velocità, la scioltezza e il senso del ritmo, mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio adatto allo svolgimento di qualsiasi altra disciplina sportiva.
La preparazione di base è così ampia e profonda da offrire a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie, indipendentemente se potrà o no diventare un campione.
E’ un cosiddetto sport di destrezza in quanto la dote principale è quella coordinativa e la destrezza occupa una posizione particolare in seno alle varie qualità fisiche. La destrezza è la capacità di essere padroni di coordinazioni complesse di movimento, di poter apprendere e perfezionare rapidamente abilità di movimento e di utilizzare razionalmente queste abilità ed opportunamente adattarle in relazione alle esigenze di una situazione mutevole.

IL MAESTRO Daniele Di Caprio

 

È maestro e direttore tecnico cintura nera IV DAN di Taekwondo ITF e Istruttore cintura nera II grado

 

ickBoxing FIKBMS.Pratica il taekwondo da 19 anni dopo aver praticato diversi sport anche a livello agonistico Da 7 anni insegna con passione e dedizione questa disciplina presso la palestra Fitvillage di San Gennaro Ves. per diffondere il taekwon-do ITF anche se privi di esperienza nel campo delle arti marziali.Caratteristiche: 

 

- Adatto a tutti, uomini e donne, giovani e adulti.Sempre più ricerche scientifiche condotte da psicologi e pediatri confermano gli effetti benefici che le Arti Marziali hanno sui bambini e ragazzi nell'età dello sviluppo come:

- Aiuta ad acquistare sicurezza -

- Favorisce i rapporti sociali -    

- Stimola la disciplina e il rispetto per gl’altri -    

- Flessibilità muscolare -    

- Coordinazione e equilibrio -    

- Difesa personale

Se siete un genitore in cerca di un’attività formativa dal punto di vista educativo e fisico per vostro figlio, o se anche voi avete sempre desiderato cimentarvi in un’arte marziale, come strumento di difesa personale, questa è l’occasione per iniziare. Vi aspettiamo